Benvenuto!
Il mio nome è Silvia è un piacere conoscerti.
Sono nata il 28 luglio 1978 e sin da bambina mi piaceva scattare fotografie. Il mio percorso di vita mi ha portato verso molteplici cose molto diverse fra loro fino ad arrivare oggi qui con la mia fotocamera in mano alla ricerca di persone che amino il mio stile fotografico e vogliano essere fotografate da me o farmi fotografare la loro famiglia o i loro figli.
I MIEI STUDI
Il mio percorso accademico è stato di tipo Economico, alle superiori ho fatto il tecnico commerciale e poi mi sono laureata in Economia presso "La Sapienza" di Roma (sono vecchietta ed ancora non esisteva il 3+2 :D )
IL MIO PRIMO LAVORO
Nel 2004 ho iniziato a lavorare insieme al mio compagno di vita Francesco nel settore del web marketing, nel frattempo ho preso un dipoloma Europeo di Web Marketing e da allora questo continua ad essere il mio lavoro principale. Penso che questo lavoro, per certi versi, sia molto affine alla fotografia: mi piace osservare le persone e cercare di capirle senza giudizio, solo comprensione. Questa mia caratteristica si sposa bene sia al web marketing che alla fotografia, entrambi richiedono capacità di osservazione ed empatia!
LE MIE PASSIONI
Amo leggere, creare, fotografare, cucinare, ... già sono diventate troppe, come si è capito ho diversi interessi ma quello che per me è importante sono i miei affetti, la serenità e la felicità. Sono una persona semplice adoro immergermi nella natura, sarà per il fatto che passo tante ore davanti al computer :D Cosa si può dire ancora? Mi piace viaggiare e quando lo faccio ho sempre la mia fotocamera con me!
LA FOTOGRAFIA
Ok, arriviamo al dunque, come sono arrivata a fare la fotografa? Bhè, dopo tanti scatti con fotocamere analogiche nel 2007 i miei genitori mi hanno regalato la mia prima reflex digitale la Canon EOS 400D. La prima volta che l'ho presa in mano è stata un'emozione grandissima!! Per quattro anni ho studiato da autodidatta tecnica fotografica e postproduzione immergendomi fra risorse online, libri e videotutorial fino a quando ho preso la decisione di seguire un vero corso di fotografia nel 2011. Ho avuto la grande fortuna di avere come insegnante Fabio Marazzi, (se sei interessato alle sue foto il suo sito è www.fabiomarazzi.it ) che oltre ad insegnarmi la tecnica in modo approfondito mi ha trasmesso la sua visione poetica ed artistica della fotografia. Dopo due anni di corso non mi sono mai sentita pronta a fare di questa passione il mio lavoro fino ad oggi. Che cosa è cambiato? Bhè dopo anni e anni che le persone intorno a me mi incitavano a farlo diventare un lavoro ho iniziato a fare delle sessioni professionali di scatto per conoscenti e amici rendendomi conto che è proprio quello che mi piace fare e alla fine mi riesce anche abbastanza bene (però per i giudizi preferisco che siano gli altri a giudicare, io non sono brava ad analizzarmi). Quindi eccomi qui disponibile per chi visitando il mio sito ha gradito le mie foto a tal punto da richiedermi un servizio fotografico :)